Giovani

Luna Dragonieri, l’ultima solista dei Matia Bazar che viene dalla Puglia

StatoDonna, 3 gennaio 2023. L’abbiamo vista la notte di Capodanno nel programma di Amadeus ‘L’anno che verrà’. Luna Dragonieri, la cantante dei Matia Bazar che ha preso il posto di Silvia Mezzanotte, si è esibita in un medley di alcune celebri canzoni del gruppo, “Ti sento”, “Vacanze Romane”, con una vocalità che ricorda quella di Antonella Ruggiero.

Barese, classe 1980, è stata scoperta da Fabio Perversi, tastierista della band da oltre 25 anni, sui 50 di attività del gruppo, in un concorso in Puglia, a Bitonto, nel 2013. Comincia molto presto a cantare, nel suo repertorio ci sono anche le canzoni dei Matia Bazar. In una puntata di “Oggi è un altro giorno” dello scorso anno, si vede Silvia (Luna è il suo nome d’arte) Dragonieri che, adolescente, in una sfilata in Salento canta “Vacanze romane”. “Sono cresciuta con le loro canzoni”.

Guarda il link www.youtube.com/

Varie sono state le soliste del gruppo, dopo Antonella Ruggiero, si sono susseguite Laura Valente, Silvia Mezzanotte, Roberta Faccani, di nuovo Silvia Mezzanotte e, infine, Luna Dragonieri.

In un’intervista a “Leggo” Perversi ha parlato della voce straordinaria di Luna, “l’unica delle nostre cantanti che riesce ad eseguire i brani nella stessa tonalità di Antonella Ruggiero”. L’anno scorso è uscito il singolo “Non finisce qui”, un testo scritto da Giancarlo Golzi, ritrovato da Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni) e musicato da Piero Cassano che ha inaugurato il nuovo corso del gruppo.

Il gruppo è stato ricostruito proprio da Perversi con Piercarlo “Lallo” Tanzi alla batteria, Gino Zandonà alle chitarre, Silvio Melloni al basso, Fabio Perversi alle tastiere e Luna Dragonieri, solista. Per ben 12 volte sul palco di Sanremo, hanno vinto il primo premio nel 1978 e nel 2002.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora INPS, vi troviamo noi il lavoro: smettete di cercare, se la vedono loro | Voi intascate lo stipendio e basta

Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…

2 ore ago

Addio multe e sanzioni: cancellate | Non cacciate più un euro da oggi, iniziate pure a festeggiare

Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…

8 ore ago

“Voglio pranzare qui” e ricevi 190 euro: da oggi li danno a tutti | Andate e vi fanno il bonifico subito

Andare a mangiare fuori ti può portare dei soldi? Stiamo per dire come funziona e…

10 ore ago

Pasta LIDL, la comprate perché è economica ma in realtà la produce l’azienda n.1 in Italia: altrove la pagate il triplo

La pasta della Lidl potrebbe riservare grandi sorprese: ecco cosa nascondono le confezioni! Potresti restare…

15 ore ago

Allerta rossa, “Dovete evacuare, ci sono orsi giganti ovunque”: l’ordinanza è chiarissima | Dovete fare massima attenzione

Gli orsi e la natura lanciano segnali misteriosi e le autorità parlano di evacuazione immediata:…

1 giorno ago

Ufficiale posto di blocco: “Ma quale patente, vogliamo solo la TA” | Patente ritirata se non l’avete, da oggi la chiedono a tutti

Se ti fermano a un posto di blocco, sappi che rischi davvero moltissimo; non solo…

1 giorno ago