StatoDonna, 13 gennaio 2023. “Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione D.i.Re”. Così Chiara Ferragni in un video su Instagram. L’imprenditrice parteciperà al festival, in onda dal 7-11 febbraio, nella prima e ultima serata . “Ho conosciuto la presidente (Antonella Veltri, ndr) e le tante donne che aiutano le altre donne. Sono loro le vere eroine, questo è l’inizio di un bellissimo percorso con loro”.
“Un gesto concreto e di forte impatto simbolico. Un aiuto importante per D.i.Re e per tutte le donne che subiscono maltrattamenti o forme di violenze”. Così Antonella Veltri, presidente di D.i.Re, sulla scelta di Ferragni.
Sono oltre 20.000 le donne che ogni anno vengono accolte e supportate gratuitamente nei centri antiviolenza, grazie al lavoro costante 3000 attiviste volontarie su tutto il territorio nazionale.
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con Chiara Ferragni, consapevoli che prevenire e contrastare il fenomeno pervasivo della violenza maschile alle donne richiede azioni concertate e di rete, condivise tra tutte e tutti coloro i quali convergono nel considerare il fenomeno una violazione dei diritti umani”.
La collaborazione e il progetto pilota offriranno la possibilità di conoscere e riconoscere la violenza maschile alle donne a un pubblico ampio e variegato e allo stesso tempo favorirà il percorso di uscita dalla violenza a tante donne offrendo loro la possibilità di costruire il futuro in autonomia”.
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…