Le pantere di Pallavolo Cerignola ripartono bene, 3-0 con Primadonna Bari

StatoDonna, 5 febbraio 2023. Le pantere ripartono nella prima partita del girone di ritorno come avevano concluso quello di andata, vincendo in casa. Nonostante tre inizi di set caratterizzati da altrettanti 0-3 in partenza, la Pallavolo Cerignola trattiene a casa il bottino pieno.

Primo set tirato, dopo il deficit iniziale, le fucsia carburano e passano anche sul + 5, sospinte da Matrullo in battuta e dai punti messi a segno da Lussana e Novia. Poi leggero calo, si arriva al 22-22, set in bilico, ma le pantere reggono, insistono e mettono a segno il 25-22 finale.

Secondo set caratterizzato da un battaglia punto su punto con le ospiti baresi allenate da Rosa Ricci che affinano la difesa e mettono in difficoltà gli attacchi fucsia. Le pantere vanno anche sotto, poi agguantano il pari sull’11-11 prima dell’allungo sul 20-15. Stavolta non ci sono cali di tensione, e si chiude sul 25-16, è 2-0.

Anche in questo set benissimo Lussana sia in difesa che in attacco, ben assistita da Capitan Altomonte, che alterna servizi per tutte le compagne d’attacco. Il terzo set segue la strada degli altri due, partenza dallo 0-3 da tradizione, poi sorpasso e set e partita condotti in porto senza troppe difficoltà con parziali caratterizzati da ampi margini in favore delle padrone di casa (15-10/21-13) fino al 25-16 che chiude set e partita.

Da segnalare la prestazione della giovanissima Tarantini, al debutto da titolare, e protagonista di un’ottima partita con alcuni punti pesanti messi a segno a muro nel terzo.

Le pantere tornano schiacciasassi in casa, e sono ora al quarto posto a 28 punti. Dopo la partenza di Dirienzo, destinazione Trani, si attende il rientro dell’infortunata Piarulli per continuare al meglio il cammino.

Ci sono tante aspettative in questo girone di ritorno, gara dopo gara bisognerà guardare la classifica per scoprire cosa regalerà questo campionato di B2 da neopromossa. Prossimo appuntamento, sabato 11 a Cutrofiano. Trasferta e squadra ostiche. Ma le pantere guidate da Mr Valentino si faranno trovare certamente pronte.

Benedetto Mandrone, 5 febbraio 2023

Benedetto Mandrone

Recent Posts

“Mamma mi hanno ESPULSO da SCUOLA”: il nuovo dress code scatena il caos | Per un centimetro ora si rischia grosso

Negli ultimi anni, il tema del dress code scolastico è diventato un terreno di confronto…

1 ora ago

“Cerchiamo 13 lavoratori con il DIPLOMA”: il posto fisso da sogno a un passo dal MARE | Chi prima arriva meglio alloggia

Un'occasione per chi ha solo un diploma di scuola media e desidera un lavoro fisso…

6 ore ago

“300 euro subito e 200 euro l’anno”: in questa Regione il BONUS PENSIONE BABY è già realtà | Non serve neppure l’ISEE

C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…

17 ore ago

Capolavoro Meloni, finalmente il BONUS FELICITA’ fa sorridere gli italiani | 1.500€ dritti nel conto, basta una semplice richiesta

Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…

23 ore ago

Sembra un raffreddore, ma può FRIGGERE il CERVELLO: l’allarme dei medici | Dall’Australia il morbo che spaventa le mamme

Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…

1 giorno ago

Giorgia Meloni infiocchetta il REGALONE: per le famiglie fino a 15.000 euro | Una vera pioggia di soldi, ma solo ai più veloci

Un "regalone" per le famiglie, fino a 15. 000 euro. Le condizioni e come prepararsi…

1 giorno ago