StatoDonna, 5 febbraio 2023. Le pantere ripartono nella prima partita del girone di ritorno come avevano concluso quello di andata, vincendo in casa. Nonostante tre inizi di set caratterizzati da altrettanti 0-3 in partenza, la Pallavolo Cerignola trattiene a casa il bottino pieno.
Secondo set caratterizzato da un battaglia punto su punto con le ospiti baresi allenate da Rosa Ricci che affinano la difesa e mettono in difficoltà gli attacchi fucsia. Le pantere vanno anche sotto, poi agguantano il pari sull’11-11 prima dell’allungo sul 20-15. Stavolta non ci sono cali di tensione, e si chiude sul 25-16, è 2-0.
Anche in questo set benissimo Lussana sia in difesa che in attacco, ben assistita da Capitan Altomonte, che alterna servizi per tutte le compagne d’attacco. Il terzo set segue la strada degli altri due, partenza dallo 0-3 da tradizione, poi sorpasso e set e partita condotti in porto senza troppe difficoltà con parziali caratterizzati da ampi margini in favore delle padrone di casa (15-10/21-13) fino al 25-16 che chiude set e partita.
Da segnalare la prestazione della giovanissima Tarantini, al debutto da titolare, e protagonista di un’ottima partita con alcuni punti pesanti messi a segno a muro nel terzo.
Le pantere tornano schiacciasassi in casa, e sono ora al quarto posto a 28 punti. Dopo la partenza di Dirienzo, destinazione Trani, si attende il rientro dell’infortunata Piarulli per continuare al meglio il cammino.
Ci sono tante aspettative in questo girone di ritorno, gara dopo gara bisognerà guardare la classifica per scoprire cosa regalerà questo campionato di B2 da neopromossa. Prossimo appuntamento, sabato 11 a Cutrofiano. Trasferta e squadra ostiche. Ma le pantere guidate da Mr Valentino si faranno trovare certamente pronte.
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…