StatoDonna, 28 febbraio 2023. La road map 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗲̀ 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮, promosso dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio, si è concluso a Cosenza con l’importante tappa sul tema della digitalizzazione delle imprese: uno studio condotto su un campione di associate Confcommercio condotto con l’ausilio tecnico di Edi Confcommercio e in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne.
Leggi anche: Le donne sono “Green”, la sostenibilità è parte delle loro imprese
Sono stati 5 incontri, in giro per l’Italia, con dei focus importanti su temi attuali e sul futuro del settore del terziario: conoscere il punto di vista di accademici, esperti del settore e della pubblica amministrazione è sempre arricchente. Uno break di vera formazione tra una giornata di lavoro e l’altra.
A rappresentare il terziario di Capitanata: la presidente provinciale, Lucia La Torre e la consigliera 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼.
A conclusione della giornata di lavoro la presidente nazionale, Anna Lapini, ha rilasciato una dichiarazione: “In Italia il digitale è donna, o potrebbe esserlo se ci fossero condizioni di contesto migliori, perché anche nel digitale esiste un gender gap, che può essere colmato con la formazione, i finanziamenti, la semplificazione, il superamento di stereotipi. Il nostro progetto “Imprenditrici digitali” promosso da Terziario Donna ed EDI–Confcommercio, mira a supportare le imprenditrici nel cammino della transizione digitale fornendo loro ascolto e soluzioni mirate. Nel giro di pochissimo abbiamo realizzato già 250 check up di posizionamento digitale gratuiti, dal Trentino alla Sicilia, a dimostrazione che le imprenditrici anche su questo sono in prima linea”.
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…
Andare a mangiare fuori ti può portare dei soldi? Stiamo per dire come funziona e…
La pasta della Lidl potrebbe riservare grandi sorprese: ecco cosa nascondono le confezioni! Potresti restare…
Gli orsi e la natura lanciano segnali misteriosi e le autorità parlano di evacuazione immediata:…
Se ti fermano a un posto di blocco, sappi che rischi davvero moltissimo; non solo…
C'è un mare cristallino che non è né siciliano né sardo che potrebbe lasciarti senza…