La consigliera di Parità Assunta Di Matteo cerca esperti per le Pari Opportunità

StatoDonna, 2 marzo 2023. L’avviso pubblico della provincia di Foggia, firmato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia Assunta Di Matteo, nasce dalla necessità di avvalersi della consulenza professionale di esperti nel campo delle Pari Opportunità  “in caso di accertata impossibilità oggettiva a reperirli tra le risorse umane disponibili all’interno della Provincia”.

“È indetta una procedura pubblica- si legge nell’avviso- finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di esperti, in possesso dei requisiti di seguito specificati, a candidarsi per la formazione di Short list di professionisti con curricula professionali idonei al conferimento di prestazione di servizi di consulenza per l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia”.

Le 5 short list, relative ad altrettanti profili professionali e redatte mediante valutazione dei curricula professionali, servono per “l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo da espletare a titolo volontario, a supporto delle attività svolte dalla Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, in qualità di portavoce, con esperienza professionale di elevata qualificazione nel campo della Comunicazione, di mediatore familiare, psicologo, pedagogista, avvocato o avvocata, tutti profili con esperienza nel campo delle Pari Opportunità”.

Tali short-list saranno organizzate dall’Ufficio della Consigliera “secondo propri insindacabili criteri”. E si specifica: “La costituzione delle sopraindicate Short list non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede la formazione di graduatorie, attribuzione di punteggi né valutazioni di merito, pertanto l’eventuale inserimento nelle short list non comporta la determinazione di alcun diritto precostituito, ora per allora, a vantaggio degli esperti stessi, ovvero la Provincia di Foggia non è obbligata in nessun caso nei loro confronti”.

Dunque, “Il presente avviso, con la conseguente cessazione della validità delle short list, può essere modificato, sospeso o revocato, dandone pubblica comunicazione, per esigenze amministrative della Consigliera di parità, senza che i soggetti che abbiano presentato richiesta d’iscrizione possano avanzare alcuna pretesa”.

Gli eventuali incarichi di collaborazione, di natura occasionale, da conferire ai professionisti esterni iscritti nelle Short list, avranno ad oggetto attività di consulenza nel campo delle Pari Opportunità.

 

 

Redazione

Recent Posts

Catastrofe IMU: ultimi giorni se non vuoi PAGARLA IL TRIPLO | Dal 29 settembre cambia tutto: la corsa contro il tempo

Migliaia di contribuenti rischiano sanzioni salate: pochi giorni per evitare un vero salasso fiscale, ecco…

3 minuti ago

“Mamma mi hanno ESPULSO da SCUOLA”: il nuovo dress code scatena il caos | Per un centimetro ora si rischia grosso

Negli ultimi anni, il tema del dress code scolastico è diventato un terreno di confronto…

2 ore ago

“Cerchiamo 13 lavoratori con il DIPLOMA”: il posto fisso da sogno a un passo dal MARE | Chi prima arriva meglio alloggia

Un'occasione per chi ha solo un diploma di scuola media e desidera un lavoro fisso…

7 ore ago

“300 euro subito e 200 euro l’anno”: in questa Regione il BONUS PENSIONE BABY è già realtà | Non serve neppure l’ISEE

C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…

18 ore ago

Capolavoro Meloni, finalmente il BONUS FELICITA’ fa sorridere gli italiani | 1.500€ dritti nel conto, basta una semplice richiesta

Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…

1 giorno ago

Sembra un raffreddore, ma può FRIGGERE il CERVELLO: l’allarme dei medici | Dall’Australia il morbo che spaventa le mamme

Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…

1 giorno ago