StatoDonna, 12 marzo 2023. Era una di quelle gare facili e scontate sulla carta, ma che il campo puntualmente un po’ scombina. La Brio Lingerie batte 3-0 il Gada Pescara senza particolari patemi ma non sul velluto. Mister Valentino lascia a riposo le centrali Piarulli e Giancane, non al meglio, e opta per Sgherza in campo con Novia al centro. Partenza un po’ confusionaria e punteggio tirato (5-2/8-7), poi dal 12-7 le pantere indirizzano il primo set, con un’ottima Novia dai 9 metri e i punti messi a segno da Lussana e Matrullo.
Sono le due laterali, assistite da Capitan Altomonte e con Valecce a guardar loro le spalle con i suoi migliori recuperi volanti, a sospingere le pantere fino a chiudere il set sul 25-14.
Il secondo assomiglia un po’ al primo, partenza tirata, testa a testa (3-3/5-4/9-6/12-8), coi punti di Lussana e Novia e i muri della giovane Tarantini, sempre più titolare, a tirar via le pantere dal pantano fino al 18-11. Ma le ospiti non mollano, nonostante la giovane età media e il divario in classifica, non ci stanno e accorciano fino al 19-14. Da segnalare alcuni scambi infiniti, che esaltano il pubblico del PalaDileo, come quello del 19-14 concluso proprio da Tarantini. È poi Novia a chiudere sul 25-17, è 2-0.
Il terzo set ha visto le pantere, come da tradizione ormai consolidata, sudare e faticare. Forse più del dovuto e dell’atteso. Partono male, andando sotto sull’8-13, ma recuperano (da segnalare il 12-13 dopo un miracolo assurdo di Lussana poi concluso a punti da Matrullo) sul 14 pari. Poi è Matrullo a spingere le fucsia avanti, coadiuvata dalle coperture di Sgherza e dagli assist al bacio della “Maga” Altomonte, segnalandosi pure in battuta seppur con qualche errore di troppo, complice il calo generale di tensione.
Si va sul 17-16, poi arriva il pari 18-18, le abruzzesi non mollano la presa, cercano almeno il set della bandiera, l’onore delle armi, e danno vita a un finale di set tirato, tosto. Con le pantere che vanno come uno yo-yo avanti e si fanno riprendere (20-18/21-20/23-23). Ma l’ace di Tarantini e i punti di Lussana, Novia e Matrullo chiudono set e match sul 25-23 e sul 3-0.
Complice la caduta della Star volley Bisceglie, la Brio Lingerie si gode il terzo posto solitario in classifica. Ma fra 7 giorni ci sarà il derby cittadino contro FLV. La testa e le unghie delle pantere sono già al Pala Tatarella. Alle ore 18 la prima battuta.
Il 2025 sarà un anno decisivo per molti cuori zodiacali, ma uno in particolare vivrà…
Un contributo economico pensato per sostenere le famiglie, con tempi più lunghi e modalità semplificate…
Dietro le etichette Coop si nascondono produttori italiani d’eccellenza, spesso già noti per la loro…
Un test visivo accende la sfida online: chi riesce a individuare l’errore in pochi secondi…
Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…