Billa Consiglio nuovo presidente del Club per l’Unesco di Foggia

StatoDonna, 26 marzo 2023. Auguri alla mia nuova Presidente, auguri e buon lavoro a lei e a tutto il Consiglio direttivo. Li ringrazio tutti, così come ringrazio tutto il Consiglio direttivo uscente e il suo Presidente facente funzioni”. Parole di Giovanna Paolisso, avvocata, che si complimenta con Billa Consiglio, nuova presidente del Club per l’Unesco di Foggia, dopo la scomparsa di Floredana Arnò e il difficile momento che ne è seguito. Da componente dell’associazione e grande amica di entrambe, prosegue:

“Il Consiglio direttivo ha saputo affrontare il (nostro) dolorosissimo momento, tirato le fila di tanti, tantissimi discorsi e rapporti e continuato sulla via che aveva disegnato. Floredana è stata capace di non lasciarsi fuorviare dai titoli dei giornali e dai gradini delle statistiche e ha scovato le tante gemme del nostro territorio facendone collane e rosari meravigliosi. Non è facile succederle, raccogliere questa eredità, renderle merito e al contempo distinguersi e individuarsi”.

Sulla nuova presidente- che durante l’assemblea dei soci ha auspicato la partecipazione attiva di tutti i soci ai progetti da svolgere nel corso dell’anno- ha aggiunto: “Billa Consiglio ha dimostrato, sin dal suo discorso iniziale, di saper cogliere il testimone, di sapere essere enzima di questo gruppo di amici vestito da associazione, di saper fare fermentare uomini, energie e idee, di saper tenere la rete, cogliere e intercettare stimoli, di saper divenire punto di riferimento di chi si impegna davvero nel volontariato, con quella generosità, umanità, umiltà e semplicità che le appartiene, che è sostanza e struttura di sé”.

L’assemblea dei soci del Club per l’Unesco di Foggia si è tenuta ieri sera presso l’antica masseria Bosco Elda. Nel corso della serata è stato presentato, oltre alla presidente, anche il nuovo consiglio direttivo così composto: Antonio de Bellis (vicepresidente), Lorenzo Albano (segretario), Aurelio Vietri (tesoriere ), Angela Dalicco (cerimoniere), Lucy Petrucci, Titti Gambatesa, Antonietta Antoniciello, Nicola Scudieri.

 

Redazione

View Comments

Recent Posts

Ultim’ora pensione anticipata: “Basta avere 19 anni”, passato il decreto | In pratica ci andate quasi minorenni

Come andare in pensione con 19 anni? Ecco quali sono i requisiti richiesti e se…

2 ore ago

Condominio, “Abolite le spese”: passata la legge, non cacciate più un euro | L’amministratore non può dire A

Le spese di condominio ti assalgono? Ci sarebbe una strategia per evitarle secondo voci di…

4 ore ago

TV, guardala bene: sul lato c’è una ‘porta segreta’ | Ti permette di entrare in un mondo a costo zero

La TV nasconde un segreto davanti ai tuoi occhi. Come sfruttare subito tutte le funzioni?…

6 ore ago

TARI, “chi è nato quest’anno non lo paga più”: controllate subito, non dovete più cacciare un euro

Negli ultimi anni, si è assistito a un’evoluzione silenziosa ma significativa nel modo in cui…

11 ore ago

Pasta Coop, quando saprai chi la produce dovrai sederti: si tratta del gigante | Pensavi fosse un’aziendina qualunque, ma non è così

La pasta Coop nasconderebbe un segreto che lascerebbe tutti senza parole. Scopri ora di cosa…

19 ore ago

“Non voglio insetti in casa mia”, allora tieni 500 euro: ti paga la Meloni per questo

Nuovi bonus sarebbero in arrivo per evitare che gli insetti infestano casa tua in estate.…

22 ore ago