Foggia capitale di fiori e piante con “Rose, orti e giardini” 3 edizione

www.statoquotidiano.it, 28 aprile 2023. Comincia oggi a Foggia la manifestazione Rose, Orti,Giardini e non solo… un week-end con proposte variegate di conferenze, laboratori, musica che accompagneranno piante, frutti antichi, artigianato e buon cibo.

Cinzia Cicolella

La mostra mercato nasce dal desiderio di Cinzia Cicolella di creare a Foggia un evento florovivaistico di importanza nazionale e di renderlo un’ occasione di conoscenza delle piante e dell’arte del giardinaggio, di difesa della natura, di promozione del territorio e dell’artigianato di nicchia e della cultura ecologica.

Con il Patrocinio della Regione Puglia, nel giardino dell’Istituto regionale Incremento Ippico, il florovivaismo vedrà la partecipazione di personaggi importanti del mondo della botanica e cultura italiana e di molte province italiane.

A tal proposito l’assessore regionale Piemontese: “L’evento è alla sua terza edizione e per la terza volta la Regione Puglia accompagna e sostiene una mostra-mercato di florovivaismo di altissimo livello per la qualità dei vivaisti che da più parti d’Italia. Sì, a Foggia. In una città capoluogo che deve ritrovare vitalità e stimoli verso la bellezza”.

“Cinzia Cicolella organizza un evento che è una tessera di un puzzle molto grande, un contributo molto positivo alla città. E, siccome Foggia è una città che ha bisogno di contributi positivi, le istituzioni devono almeno dire “Ci siamo!”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Catastrofe IMU: ultimi giorni se non vuoi PAGARLA IL TRIPLO | Dal 29 settembre cambia tutto: la corsa contro il tempo

Migliaia di contribuenti rischiano sanzioni salate: pochi giorni per evitare un vero salasso fiscale, ecco…

4 ore ago

“Mamma mi hanno ESPULSO da SCUOLA”: il nuovo dress code scatena il caos | Per un centimetro ora si rischia grosso

Negli ultimi anni, il tema del dress code scolastico è diventato un terreno di confronto…

6 ore ago

“Cerchiamo 13 lavoratori con il DIPLOMA”: il posto fisso da sogno a un passo dal MARE | Chi prima arriva meglio alloggia

Un'occasione per chi ha solo un diploma di scuola media e desidera un lavoro fisso…

11 ore ago

“300 euro subito e 200 euro l’anno”: in questa Regione il BONUS PENSIONE BABY è già realtà | Non serve neppure l’ISEE

C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…

22 ore ago

Capolavoro Meloni, finalmente il BONUS FELICITA’ fa sorridere gli italiani | 1.500€ dritti nel conto, basta una semplice richiesta

Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…

1 giorno ago

Sembra un raffreddore, ma può FRIGGERE il CERVELLO: l’allarme dei medici | Dall’Australia il morbo che spaventa le mamme

Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…

1 giorno ago