Foggia, 25 maggio 2023. Si terrà il prossimo 27 maggio dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale di Ordona l’evento partecipativo promosso dal Comune di Ordona in sinergia con Learning Cities, impresa specializzata in processi di rigenerazione culturale e turistica, incentrato sul Museo Herma.
Saranno presentate le opportunità connesse alla gestione di spazi museali, creativi e artistici col fine di identificare modelli e strumenti normativi che possano essere adottati per la futura gestione del Museo.
Nell’occasione verranno illustrati i diversi progetti in corso nel territorio finalizzati al potenziamento dell’attrattività del contesto e verranno altresì illustrati i contenuti sintetici del bando promosso dal MIC a supporto delle imprese di tutti i settori che intendono insediarsi nei borghi destinatari dei finanziamenti Pnrr M1C3, tra i quali è annoverato anche il comune di Ordona.
Nella seconda parte i partecipanti verranno coinvolti nel laboratorio di progettazione partecipata per identificare attività e proposte specifiche per il Museo HERMA. Tali suggestioni confluiranno in un unico documento volto a definire la futura strategia di gestione e organizzazione del Museo.
Negli ultimi anni, il contesto economico ha spinto i governi a intervenire con misure straordinarie…
Attenzione alle nuove truffe travestite da multe ufficiali: se ricevi una comunicazione sospetta non pagarla…
Arriva una nuova opportunità di contratto a tempo indeterminato per chi cerca lavoro. Scopri ora…
Dimentica il frigorifero: c’è un altro elettrodomestico insospettabile che consuma fino a tre volte di…
Dimentica Sardegna e Ibiza per un attimo: c’è una destinazione sorprendente che ha conquistato gli…
La dieta prima dell'estate potrebbe essere una soluzione veloce per i primi tempi. Scopri ora…