“Quando arrivi in un paese devi sederti da qualche parte e stare zitto. Nessuna foga di parlare. Aspettare che il silenzio ti porti qualche dono”. Lo scrive la Pro Loco di Biccari presentando la creazione artistica di un gruppo di donne. E qual è il dono? Anche una scalinata floreale, portato dalle signore del laboratorio “Gomitolo Rosa”.
Si tratta della comunità che, fra le varie iniziative nel corso dell’anno, a Natale ha creato l’albero all’uncinetto. L’albero all’uncinetto delle donne di Biccari, mille tasselli di socialità
“Sono 5mila fiori, alcuni fatti a l’uncinetto, altri ottenuti da lenzuola o tende vecchie che ci hanno dato gli abitanti di Biccari. Ricicliamo tutto, non compriamo quasi niente. Un grazie, come sempre, al progetto ‘Bollenti Spiriti’ e alla Pro Loco che ci permette di utilizzare i locali”. Così Marinella Marucci, anima propositiva e creativa del laboratorio.
Un Paese impone un costo per l'ingresso. Una nuova tassa modifica le regole per i…
Un'anomalia nei tempi di accredito sta causando disagi tra i pensionati: ecco cosa succede per…
Un inatteso bonus di 500 euro sta per arrivare. Scopri ora se rientri tra i…
In estate il ghiaccio si accumula più velocemente nel congelatore: ecco perché tanti cercano rimedi…
Un aiuto concreto pensato per le donne in difficoltà economica, tra precariato e fragilità sociali:…
Un angolo romantico del Pacifico dove l’inverno regala panorami spettacolari e prezzi incredibilmente accessibili. Mentre…