La Puglia ispira Dolce&Gabbana: con quali linee, con quali colori, con quali peculiarità lo stiamo vedendo in questi giorni nelle sfilate di Alberobello, Ostuni e Fasano.
Gli stilisti attingono direttamente al patrimonio culturale della regione e al suo folklore, come avvenuto nel Grand Tour iniziato nel 2012 a Taormina e proseguito per i luoghi più suggestivi d’Italia. Puglia capitale di arte e moda con le sfilate di Dolce&Gabbana
Sono le parole con cui rappresentano al mondo le bellezze locali cercate nei particolari: tagli, lavorazioni, uso sapiente di reti, smerli, decori all’uncinetto, nella creazione di piccoli bouquet di fiori, boccioli e foglie. Location della fashion week pugliese, la Valle d’Itria.
Gli abiti si richiamano all’abilita artigianale pugliese, riflettono lo stile dei trulli nel bianco e nelle forme, la scena delle sfilate sono gli stessi vicoli dove il fornaio, la ghirlandaia, il cuoco, il cestaio, la ricamatrice o il falegname non sono più solo delle “comparse”, ma veri protagonisti di una storia che con le mani crea unicità e la bellezza.
Anche alcuni gioielli si ispirano al paesaggio “un tributo al luogo che ci ospita”, dicono Dolce&Gabbana, nelle contaminazioni mediterranee fatte di mare, rami, tramonti.
Nel party di benvenuto a Pettolecchia (Fasano), è stato presentato il libro Dolce&Gabbana Alta Gioielleria. Masterpieces of high jewellery, curato dalla storica del gioiello Carol Woolton e pubblicato da Rizzoli, in uscita il 23 settembre ma pre-ordinabile sul sito della maison o su quello di Rizzoli. Quattrocento pagine di meraviglie dove i gioielli sono accompagnati da schizzi e esempi di architettura italiana.
Presente all’evento Helen Mirren, attrice che da tempo vive in Puglia. È la portavoce di “Save the Olives”, organizzazione no-profit fondata nel 2017 a Tricase (Lecce) per combattere l’epidemia di Xylella, il batterio che ha già distrutto oltre 21 milioni di olivi nel Salento, cambiando drasticamente il paesaggio.
L’impegno è quello di “Save the Olives” è trovare varietà di olivi resistenti alla Xylella e a diffondere l’innesto precoce per proteggere il patrimonio millenario della Puglia.
dicono gli stilisti che hanno scelto anche la Puglia e le sue bellezze.
(Le foto dalla pagina facebook di Dolce&Gabbana)
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…