Politica

Da Mattinata la passione di Silvia Saracino per i libri, suo “Il regno di Woss”

 Silvia Saracino è di Mattinata e  da sempre nutra la passione per la lettura. Il suo obiettivo principale è quello di avvicinare ai libri più persone possibili non a caso infatti, con il suo profilo instagram Soslibri promuove la lettura divulgando consigli “librosi” tutti da scoprire.

“Il regno di Woss” – dice Silvia del suo libro- nasce quasi per caso e questa storia non ci lascerà indifferenti in quanto i protagonisti sono bel delineati e riusciranno a fare breccia nei cuori dei più piccoli”.

Se pensate di leggere di draghi e di principesse da salvare vi sbagliate di grosso infatti, Paola e Eugenio, i protagonisti di Woss, saranno due ragazzi che, con le loro fragilità e insicurezze verranno catapultati in un regno magico dove si imbatteranno in personaggi singolari e con l’unione delle loro forze ma soprattutto grazie al potere dell’ amicizia riusciranno a sconfiggere il male.

Tanti sono gli insegnamenti che Silvia ha voluto trasmettere attraverso il suo libro ma quello a cui la scrittrice tiene maggiormente è infondere ai ragazzi la fiducia in sé stessi e nelle loro potenzialità.

“Ognuno di noi merita di credere nei propri sogni- dice Silavia- anche qualora sembrino irraggiungibili e, con la giusta grinta e un pizzico di fortuna tutto diventa possibile.

Il regno di Woss vuole ricordare anche a noi adulti che non è mai troppo tardi per realizzare il cosiddetto sogno nel cassetto e Silvia sostiene che la formula segreta è continuare a conservare sempre la speranza, la tenacia e la perseveranza anche se si vive in un piccolo paese come Mattinata”.

“Se i vostri figli- aggiunge- sono avversi alla lettura, Il regno di Woss è l’occasione che stavate aspettando per farli appassionare e innamorare del tesoro più inestimabile che c’è, ovvero i libri. Regaliamo ai ragazzi di oggi meno telefoni e più libri incrementando la loro fantasia e forse vivremo in un mondo migliore e magari chissà, diventeranno i lettori del futuro”.

Redazione

Recent Posts

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

3 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

5 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

7 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

12 ore ago

Oroscopo maggio 2025: va così male per questo segno che è meglio chiudersi in casa | Gli altri sono al sicuro

L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…

20 ore ago

Ryanair, confermata la nuova normativa: “restano tutti a terra” | Esplode il caos negli aeroporti

Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…

23 ore ago