Foggia – Sarà l’attrice Caterina Shulha a presiedere la giuria della XIII edizione del Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2023 presso il Cineteatro Sala Farina.
Nell’ambito del contest Student Film Fest, saranno attribuiti i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti delle Università, Accademie di Cinema, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado.
Il claim di questa edizione è Sguardi divergenti, ovvero i diversi punti di vista dei filmmaker su tematiche sociali, attraverso la narrazione filmica su ambiente e legalità, passando per il contrasto alle mafie, ai fenomeni come l’omofobia, il bullismo, la violenza di genere, il lavoro, la parità di genere, l’integrazione, la cultura della pace e della non violenza.
Realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission; promosso e organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno”, in collaborazione con Biblioteca ‘La Magna Capitana’, il contributo di Fondazione dei Monti Uniti e Coop Alleanza 3.0 per il sociale.
C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…
Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…
Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…
Un "regalone" per le famiglie, fino a 15. 000 euro. Le condizioni e come prepararsi…
Boom di ritiri per rischio di contaminazione da botulino. Ecco a cosa devi fare attenzione,…
Cambiamento estremo per Elettra Lamborghini: nelle nuove foto si mostra irriconoscibile e sorprende tutti con…