Leo Guerra: “Storie di donne vittime di violenza, efferata, ripetuta, lacerante”

Storie di donne vittime di violenza, efferata, ripetuta, lacerante, che scava ferite profonde nel corpo e nell’anima, che zittisce e annienta.

Le racconta, attraverso le immagini, il progetto in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Foggia del dr. Leo Guerra, fotografo di Manfredonia, in collaborazione con Luigi e Nico, titolari di Ln Parrucchieri.

Il progetto è frutto di un lavoro di ricerca e di studio in costante evoluzione, cominciato tre anni fa in concomitanza con un percorso di studi intrapreso dall’autore con l’Accademia di Belle Arti di Foggia nel corso di cinema e fotografia, volto a mostrare le varie sfaccettature della violenza contro le donne, quella fisica, psicologica, emotiva, il sentimento di ansia e profondo turbamento, l’inquietudine e la paura che attraversa e pervade le loro anime, con l’intento di mantenere i riflettori sempre accesi su una problematica che ha assunto dimensioni enormi e che richiede riflessioni e reazioni forti da parte di tutti.

La vita delle donne vittime di violenza, proprio come le immagini dell’autore, lasciano entrare luce e buio, paura e smarrimento, tristezza e finzione. Sono donne forti e allo stesso tempo fragili, disperate e desiderose di cambiare vita.

Le ragazze e le donne fotografate non sono modelle professioniste, ma donne che vogliono aiutare altre donne a non tacere più per uscire dalla spirale di violenza che le avvolge o che hanno subito loro stesse violenze o vessazioni da parte di uomini che affermavano di amarle.

Da ricordare come a Manfredonia è operativo il CAV Rinascita Donna di Manfredonia-via San Lorenzo 47, che offre supporto psicologico, legale e sociale alle donne a titolo gratuito (essendo un servizio comunale)-Tel. 349 519 3603, sempre attivo.

fotogallery LEO GUERRA

Manfredonia. Leo Guerra: “Storie di donne vittime di violenza, efferata, ripetuta, lacerante”

Redazione

Recent Posts

Moka, un piccolo errore e TI ESPLODE IN MANO | Se non vuoi rischiare fai la prova dell’ago: basta un secondo ma ti salva la vita

Ogni moka ha un suo carattere. Alcune borbottano piano, altre fischiano con impazienza, altre ancora…

5 ore ago

Riscaldamento in casa fai-da-te: bollette a zero in 10 minuti con questo utensile da cucina | Nessuno ci aveva pensato, ma è geniale

Un trucco casalingo semplicissimo, veloce ed economico che migliora il riscaldamento e abbassa i consumi…

21 ore ago

Bombe da bagno fai-da-te: con 3 ingredienti e in 10 minuti l’esperienza SPA direttamente a casa tua | Gratis, 100% naturali…e che profumo

C’è qualcosa di magico nel momento in cui l’acqua calda incontra una bomba da bagno...…

2 giorni ago

VIAGGI GRATIS in tutta Europa con DiscoverEU: basta 1 click per vincere uno dei 40.000 pass | Occhio al calendario: scade il 13/11

Viaggiare senza limiti, senza confini e senza spendere una fortuna: un sogno che per molti…

2 giorni ago

350€ di multa senza questo ADESIVO al posto di blocco: l’obbligo che pochi conoscono… ma che miete ogni anno nuove vittime

Un adesivo poco conosciuto può costarti fino a 350€: ecco l'obbligo che sorprende molti guidatori…

3 giorni ago