“In 30mila hanno affollato domenica il cuore di Putignano”

Sfilata mattutina con il sole per il The Greatest Show del Carnevale di Putignano. La voglia di festa è stata più forte delle nuvole e del vento, e nemmeno qualche goccia di pioggia nel pomeriggio ha scoraggiato gli amanti del Carnevale.

Nell’arco dell’intera giornata di ieri, domenica 11 febbraio, in 30mila hanno affollato il cuore di Putignano.

Siamo pieni di gioia, anche per il secondo grande evento del Carnevale la gente ha voluto ripagare il nostro duro lavoro – commenta Gianluca Ignazzi, Direttore artistico e organizzativo del Carnevale di Putignano1000 mq di giochi medievali, burattini, street band, maghi e giocolieri hanno fatto da cornice ad una grandiosa sfilata che si è conclusa con uno degli artisti più promettenti del panorama musicale italiano. Ernia ci ha regalato la sua performance e siamo felici che abbia scelto Putignano fra le piazze del sud in cui esibirsi. Ci prepariamo per un grandioso martedì grasso con una bella sorpresa: un nono carro armonico che sarà il palcoscenico per uno spettacolo in chiave pugliese con gli amici Terraross”.

Una bella novità del secondo corso mascherato la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro” in mostra lungo il percorso. Inoltre, cooking-show e animazione in piazza Farinella (largo Porta Nuova) dove un cubo di luminarie, il Lighting Photo Booth, ha fatto da suggestiva scenografia per foto ricordo d’autore firmate dall’artistafotografo Dino Frittoli. Inoltre, nel centro storico, assieme ad allestimenti, mostre e intrattenimento a tema carnevale anche l’animazione musicale di “A Pressione N’de Jos’r”, a cura di Trullando.In tanti, poi, hanno visitato il Museo del Carnevale e della Cartapesta e l’esposizione “La Carta elegante” di Luigia Bressan presenti nella casa museale del Principe Romanazzi Carducci.

Il fattore meteorologico per un evento come il carnevale che si svolge in pieno inverno può condizionare l’esito della manifestazione – fa notare la Presidente della Fondazione Carnevale, Carmela Curcima la forza di un’organizzazione sta nel trovare la soluzione nei momenti più delicati. Anche in questa occasione, Putignano ha dimostrato di riuscire ad accogliere migliaia di visitatori regalando ai suoi ospiti uno spettacolo degno delle aspettative. Andiamo avanti e aspettiamo ancora in tanti martedì e poi sabato per la grandiosa chiusura con il nostro super ospite Amadeus”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CARNEVALE N630

I riti del Carnevale di Putignano raggiungeranno il loro momento più goliardico proprio fra lunedì e martedì prossimi. Oggi, lunedì 12 febbraio si svolgerà l’Estrema Unzione del Carnevale con, a sorpresa, l’elezione della “suora dell’anno”. Martedì 13 febbraio, dalle ore 19.00 la parata del TONN TONNTONN PARTY con “I Terraross” che presenteranno lo speciale spettacolo “Tiembe e fresche popolare dal passato al futuro”; a seguire il rito del Funerale del Carnevale a cura di Argo e, infine, La Campana dei Maccheroni dalle ore 21.30 in piazza Principe di Piemonte con La Zizzania.

Redazione

Recent Posts

Esame di maturità, in commissione dovete portare anche una “prova di cittadinanza attiva” | Non basta più solo la tesina

Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…

7 ore ago

STANGATA SIGARETTE: pioggia di rincari in arrivo | Anche quelle elettroniche diventano carissime

Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…

1 giorno ago

AL VIA LE DOMANDE: ricevi un assegno ogni mese | Annuncio ufficiale di INPS

Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…

2 giorni ago

Non sei sola: come superare il senso di inadeguatezza nella genitorialità

Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…

3 giorni ago

IKEA DIFENDE GLI ITALIANI: nuovo prezzo più basso per molti prodotti amatissimi | Stanno riassortendo gli scaffali

I ribassi dell'IKEA sono davvero incredibili. Potete riarredare casa e non solo grazie a questi…

3 giorni ago