PH ROBERTA DE SANDOLI
Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati a compagnie locali sul palco del teatro comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Una scelta -mirata a valorizzare talenti e professionalità ed aprire il più importante contenitore culturale alla città, con un’offerta ancora più variegata e di spessore e favorendo la fruizione attraverso prezzi contenuti- fortemente voluta dalla sindaca Maria Aida Episcopo e pienamente condivisa dall’assessora alla Cultura Alice Amatore.
L’apertura di questa rassegna è affidata alla compagnia ‘Teatro dei Limoni’, che metterà in scena una pièce ispirata all’iconico scrittore e poeta statunitense (anche se nato ad Andernach, in Germania) e diretta e interpretata da Roberto Galano, testo di Francesco Nikzad.
E’ la loro produzione più rappresentata e premiata da più di un decennio: “Proposta al Giordano e non nella struttura che accoglie attori, tecnici e spettatori in via Giardino 21 vivrà una meritata ed emozionante consacrazione, e speriamo possa stimolare e motivare tanti aspiranti artisti nel seguire le proprie aspirazioni e i propri sogni anche nella nostra realtà, cogliendo le opportunità che offre senza farsi scoraggiare dai limiti” spiega l’assessora Amatore.
I prezzi: L’abbonamento per tutti e cinque gli spettacoli costa 50 euro per poltrona e posto di palco I^ e II^ fila numerato, 40 euro ridotto; 30 euro posto di palco III^ fila numerato, 20 euro ridotto; 13 euro per posto unico in loggione. Per il singolo spettacolo, invece, 15 euro per poltrona e posto di palco I^ e II^ fila (10 euro per iscritti ad associazioni culturali, operatori teatrali, studenti di scuole secondarie di secondo grado ed universitari); 12 euro per posto di palco III^ fila, 8 euro posto in loggione.
I biglietti si possono acquistare on-line e in tutti i punti vendita del circuito VivaTicket, o al botteghino del Teatro Giordano che sarà aperto venerdì 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 12, e domenica 25 febbraio dalle ore 19 fino a poco prima dell’inizio della rappresentazione. Per usufruire della promozione, occorre esibire il documento o tesserino attestante l’appartenenza alle tipologie indicate.
Porta ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.
PH ROBERTA DE SANDOLI
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…
Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…
Il carico mentale e il lavoro non retribuito delle madri influenzano la loro carriera. Ecco…