ASSUNTA DI MATTEO
Foggia. La Consigliera di Parità della provincia di Foggia, Assunta di Matteo, in occasione della festa dell’8 marzo omaggerà l’intera cittadinanza, non solo le donne, presentando al pubblico – nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana alle ore 11 – il libro #Matù, di Rossella Sciretta: foggiana di nascita ma cittadina d’Italia per motivi di lavoro.
All’evento partecipano: la Consigliera di Parità, Assunta di Matteo; la scrittrice, Rossella Sciretta; la presidente del CUG della Provincia di Foggia Olma D’Emilio e la presidente del CUG dell’Università di Foggia, Luigia Trabace. Modera Valentina de Biase.
Il romanzo in oggetto, con prefazione di Barbara Alberti, rappresenta la prima opera narrativa dell’autrice che si misura con la scrittura grazie all’incitamento di un’amica che la stimola a raccontare una storia realmente vissuta in prima persona, seppur da spettatrice. Nasce così, nel 2023 #Matù – edito dal Gruppo Albatros nella sezione narrativa dedicata agli scrittori emergenti – che racconta la storia di una vera amicizia tra Rossella e Giulia che, come per ogni storia onesta ed autentica, ha dovuto affrontare tante difficoltà segnate da cadute e rinascite, distanze geografiche e talvolta anche emotive a causa degli affanni ed impegni quotidiani che spesso sfociano nell’allontanamento.
Le due ragazze, grazie al profondo sentimento di “sorellanza” che le accomuna, non perderanno mai il loro legame, anzi lo renderanno più solido nonostante tutto: soprattutto dopo una brutta delusione amorosa vissuta da una delle due e dalla quale sembra difficile uscirne fuori da sola. Sarà provvidenziale l’aiuto dell’amica e di una nuova conoscenza virtuale che la coinvolge in modo unico ed assoluto, a rendere meno aspra la ripresa.
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…
Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…