Stornara, Martina Totaro: A Rimini proclamata Campionessa nazionale di Latin Style Show

Statoquotidiano.it, 19 luglio 2024 – Stornara. Un’eccellenza locale nella danza  conquista il titolo di campionessa a livello nazionale: è Martina Totaro, 21 anni, concentrato di passione e determinazione che supera la sofferenza e i momenti bui della vita e trova nel ballo la forza di andare avanti.

Proclamata l’8 luglio scorso, appunto Campionessa italiana di Latin Style Show presso la Fiera di Rimini all’interno delle competizioni di categoria 2024 organizzate dalla FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva  e Sport Musicali) con un numero di danza di particolare significato per lei: “Uno show” tiene infatti a precisare “interamente dedicato al mio papà, affetto da un tumore al cervello”, Martina, già vice campionessa lo scorso anno, raggiungendo il primo posto nel Campionato Italiano nella classe A, ha anche ottenuto il passaggio obbligatorio nella classe successiva, la AS, cioè la più importante nell’ambito della danza sportiva.

Un risultato che sicuramente la inorgoglisce, e dedica “oltre che al mio papà, anche alla mia mamma, che mi ha sempre sostenuta nonostante non fosse presente lì con me, e a mio fratello, per il supporto ricevuto”. Risultato per il quale, inoltre, Martina tiene a ringraziare  la scuola di danza nella quale si è formata, la Cuban Club Bari, la sua  maestra, Antonella Illuzzi, “per aver fatto di me” dice “la persona che sono oggi”, Massimo e Brigida.

Impegnata nella danza fin da quando aveva appena 3 anni, Martina sottolinea di aver trovato  in essa spesso un rifugio, oltre che un’attività da amare: “La danza è il mio tutto” sono le sue parole infatti a tal proposito “il conforto nei momenti di difficoltà e in quelli di dolore vissuti con la questione di mio padre”.

E non è finita qui.

Ruotano intorno alla danza tutta serie di progetti per il presente di Martina: “Di recente ho aperto una scuola di danza a Stornara” racconta a Statoquotidiano “E insegno presso la struttura Max Sporting Club Dance. In più, ho partecipato alle selezioni del programma Amici di Maria De Filippi”.

E non mancano gli obiettivi da raggiungere per il futuro: “Intendo partecipare al Campionato Mondiale che si terrà a Macedonia tra ottobre e novembre 2024” ci riferisce la campionessa di Stornara “E, a luglio 2025, prenderò parte nuovamente al Campionato nazionale FIDESM nella categoria AS quest’anno conquistata”.

Daniela Iannuzzi

Recent Posts

Ultim’ora Automobilisti, “Lei non può circolare”: legge già in vigore | Nessuno è più al sicuro

Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…

2 ore ago

I Caraibi sono in Italia: “non sperperate i vostri soldi all’estero” | In un’ora raggiungi questa spiaggia con mare cristallino

Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…

4 ore ago

Dai pasti alla scuola: il lavoro invisibile delle madri pesa sulla carriera

Il carico mentale e il lavoro non retribuito delle madri influenzano la loro carriera. Ecco…

4 ore ago

Pane Fresco: “sono pazzi quelli che lo conservano così” | Solo i Panettieri conoscono il trucco geniale

Se siete amanti del pane fresco dovrete sapere anche come si conservano questi. Solo i…

6 ore ago

Tonno in Scatola, allarme mercurio in 1 confezione su 2: “si accumula nel feto e nel cervello”

Scatta l'allarme mercurio in una confezione su due di Tonno in scatola. Si accumula nel…

11 ore ago

Usa il burro struccante e rimane segnata: “ho fatto un grave errore” | Vietato utilizzarlo se hai questo tipo di pelle

Una donna ha usato il burro struccante ed è rimasta segnata. Ha fatto un grave…

19 ore ago