Scritto assieme a Chiara Ragnini, lavoro che rafforzando la loro collaborazione. Dopo ”Il tempo nuovo”, brano della scorsa primavera/estate, Diorhà ci regala una nuova emozione, un mix di dolcezza ed energia che arriva dritta al cuore.
Distanti racconta la nostalgia di un momento importante, fatto di abbracci e intimità ma soprattutto del coraggio di dare spazio alle emozioni e alle sensazioni più profonde. Come scrive la stessa Diorhà, in una società in cui si predilige il distacco emotivo e parole surrogate, una canzone resta la cosa più sincera ed essenziale.
Diorhà, pseudonimo di Angela Pinto, artista, pugliese legata da sempre alla Scrittura, al canto, all’arte e al mondo dell’animazione e dello spettacolo.
Intraprende il suo percorso come cantautrice nel 2013 realizzando due album (Regole e Sogni 2014 – Riflesso 2016) e numerosi singoli, tantissimi i live e gli spettacoli che la vedono protagonista. Finalista di molti contest e festival per cantautori tra i più noti Premio Lunezia, ProSceniUm festival, Premio Donida, Mimì Sarà, Cantautori Bitontosuite, Onda Rosa Indipendente.
Tra i suoi brani più conosciuti Davanti a un caffè vincitore del Premio Donne d’autore nel 2015 e “Rivoluzione” (prodotto in collaborazione con Roberta Giallo) vincitore del premio Palco d’autore 2023. Nel 2024 arriva la sua prima esperienza in Sala Stampa a Sanremo e la co-conduzione del programma Arcobaleno in onda da Novembre su Foggia TV.
Molte le esperienze tra live, teatro, programmi tv e radio, forte il suo impegno nel volontariato e nei progetti sociali.
DISTANTI
– CREDITS
Produzione
Musicale e Arrangiamenti:
Arrangiatore:
Fabio Farina
Recording,
Mix & Mastering: Angelo De Cosimo/ Clab Studios, Foggia
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…
Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…
Il carico mentale e il lavoro non retribuito delle madri influenzano la loro carriera. Ecco…