Copertina

FLOWERS di DANDA, la magia effimera dell’amore nella propria testa

A un anno dall’esordio discografico con Mostro, la “cantattrice” napoletana Alessandra Greco ci accompagna nel suo intimo viaggio nei sentimenti. Fugace come l’illusione e potente come l’amore, sboccia “Flowers“, la nuova straordinaria canzone di Danda. Prodotta da Simone Ottaviano, la track è disponibile in tutti gli store e le piattaforme digitali.

FLOWERS è il racconto di una magia che sfiorisce. Incontri una persona, pensi sia la cosa migliore che ti sia mai capitata. Sei felice, spensierata e i fiori iniziano a crescere. Poi arrivano i dubbi, le incomprensioni, le insicurezze. Quante volte ci è capitato di pensare: “Ma allora era tutto nella mia testa?”.

L’incantesimo iniziale non ci fa vedere chiaramente e, tolto il velo dagli occhi, arriviamo alla consapevolezza di una relazione finita. Quella gioia che ci aveva fatto fiorire è ormai distrutta, lasciandoci peggio di prima.

«”Flowers” è stata scritta in tre momenti diversi.» spiega Danda «Quando ho cominciato, pensavo fosse una bella storia d’amore, poi la situazione è cambiata fino a disintegrarsi completamente.»

Nonostante tutto il dolore e la rabbia provati, però, la canzone si conclude così com’è iniziata: “I wanna hold you so tight in the mornings, your kisses make me so high I’ll ask for more”. Perché non importa quante volte ci abbiano ferito. “Le persone come me resteranno sempre attaccate a quella effimera, delicata, fugace illusione creata nella propria testa”. Con la splendida cover realizzata da Maria Gravino, giovane artista anch’essa napoletana conosciuta col nome di “More”, FLOWERS è il nuovo singolo di Danda. Fuori su Spotify / Apple Music / iTunes

Alessandra “DANDA” Greco

Napoletana verace, vive tra Roma e Miami per dare ulteriore sbocco al suo versatile talento di attrice.

Innamorata della recitazione, del teatro e del cinema, si forma in Performing arts alla New York Film Academy di Harvard (USA), conseguendo la laurea in Musical theatre presso The Hammond School, University of Chester (UK). Nel 2018 esordisce sul palco del Sannazaro di Napoli con “A story about love” per la regia di Elisa Mocci. Si sposta poi nel Regno Unito dove recita nelle rappresentazioni di “Into the woods”, “Bad girl” e “As if we never said goodbye”. A Roma è di scena in “Off – La storia degli attori ladri” e ne “Il malato immaginario” all’Anfitrione.

La possiamo apprezzare, inoltre, nei due cortometraggi “Lo psicologo” e “Yvette”

e nella pellicola di Giorgio Serafini “The movers”. Con una propensione alla musica che le è naturale, indossa con successo anche le vesti di cantante e diventa “Danda”. Nel novembre 2023 esordisce con “Mostro”, a marzo del 2024 pubblica “Solitario” e tre mesi dopo “Smini”. Ora è la volta del nuovo singolo “Flowers”, disponibile in tutti gli store e le piattaforme digitali.

Entra nel mondo di Alessandra Greco attraverso IG / IMDb – Segui Danda su Instagram / Spotify / YouTube

Redazione

Recent Posts

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

4 ore ago

Oroscopo maggio 2025: va così male per questo segno che è meglio chiudersi in casa | Gli altri sono al sicuro

L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…

12 ore ago

Ryanair, confermata la nuova normativa: “restano tutti a terra” | Esplode il caos negli aeroporti

Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…

15 ore ago

Ultim’ora Automobilisti, “Lei non può circolare”: legge già in vigore | Nessuno è più al sicuro

Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…

19 ore ago

I Caraibi sono in Italia: “non sperperate i vostri soldi all’estero” | In un’ora raggiungi questa spiaggia con mare cristallino

Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…

21 ore ago

Dai pasti alla scuola: il lavoro invisibile delle madri pesa sulla carriera

Il carico mentale e il lavoro non retribuito delle madri influenzano la loro carriera. Ecco…

22 ore ago