Copertina

Le storie di come Anna Delvey e Lindsay Lohan hanno fatto diventare la cavigliera elettronica un accessorio fashion

Quando la cavigliera elettronica diventa un simbolo di status: le incredibili storie di Anna Delvey e Lindsay Lohan.

Anna Delvey e Lindsay Lohan, due figure note per le loro vicissitudini legali, hanno trasformato la cavigliera elettronica in un elemento di stile. Così si è acceso un dibattito sull’uso di questo dispositivo e sulla sua associazione con la moda.

Entrambe, a loro modo, hanno contribuito a normalizzare l’immagine della cavigliera, un tempo simbolo di restrizione e controllo, oggi reinterpretata come un accessorio, anche se controverso. Infatti, sono obbligate a indossarlo dopo le decisioni di un giudice.

Questa trasformazione solleva interrogativi sulla percezione pubblica dei reati e sulla capacità di alcune personalità di “reinventarsi”. Anche le esprienze negative possono diventare tendenza? Le polemiche si infiammerebbero sul Web.

Oggi ti sveliamo come Delvey e Lohan abbiano integrato la cavigliera nei loro look. Solo provocazione della moda o dietro c’è altro? Ecco tutto quello che devi sapere ora su quanto è accaduto!

Il caso Anna Delvey

Anna Delvey, condannata per truffa, ha fatto della sua cavigliera un tratto distintivo del suo stile. Apparsa in pubblico con mise curate e costose, ha mostrato come il dispositivo si può inserire in un look di alta moda. La sua partecipazione a eventi mondani, come sfilate e inaugurazioni di mostre, con la cavigliera in bella vista, ha contribuito a creare un’immagine di sé come “icona di stile”, nonostante i suoi trascorsi legali. Delvey ha “tempestato” la sua cavigliera di strass per la sua partecipazione alla versione americana di “Ballando con le Stelle“.

La sua presenza sui social media, dove condivide immagini di sé stessa con la cavigliera in bella vista, ha contribuito a creare un’immagine di sé come “icona di stile”, nonostante i suoi trascorsi legali. Il trend lanciato da Delvey ha avuto un’onda d’urto anche su TikTok, dove molte influencer consigliano di indossare lo smartwatch alla caviglia per monitorare meglio i movimenti durante passeggiate o allenamenti. Come ha fatto Lindsay Lohan?

Lindsay Lohan (screenshot L’ora del tè/YouTube) – www.statodonna.it

Come ha fatto Lindsay Lohan

Lindsay Lohan, nota per i suoi problemi con la legge, ha indossato la cavigliera durante il periodo di libertà vigilata. A differenza di Delvey, il suo approccio è stato più “ironico” e meno orientato alla creazione di uno stile. Il suo arresto per guida in stato di ebbrezza nel 2007 e le successive foto che la ritraevano con la cavigliera hanno ispirato la maison Chanel, che quello stesso anno lanciò delle minibag da portare alla caviglia, in un chiaro riferimento all’ankle monitor. La sua apparizione in pubblico con la cavigliera, abbinata a look casual o eccentrici, ha contribuito a “sdrammatizzare” l’immagine del dispositivo, pur senza negarne la serietà. La sua disinvoltura nell’indossare la cavigliera, abbinandola a bikini o abiti da sera, ha contribuito a sdoganare l’immagine del dispositivo.

I monitor alla caviglia, noti anche come etichette elettroniche o dispositivi di localizzazione, sono utilizzati per scopi di sorveglianza e monitoraggio all’interno del sistema di giustizia penale. Servono come condizione di libertà vigilata, libertà condizionale o rilascio prima del processo. Queste restrizioni possono includere coprifuoco, limitazioni geografiche o divieti di contattare determinate persone o visitare luoghi specifici. I monitor alla caviglia possono anche essere utilizzati nell’applicazione delle leggi sull’immigrazione per monitorare le persone in attesa di espulsione o quelle che sono state rilasciate su cauzione. In alcuni casi, possono essere utilizzati in casi di violenza domestica per proteggere le vittime. La notizia arriva da IoDonna.

Annarita Faggioni

Recent Posts

Il borgo più particolare di Italia, “Trovate più serpenti che persone” | Eppure partono da ogni dove per visitarlo

Una tradizione che intreccia fede, antichi riti pagani e audacia, in un affascinante contesto storico…

7 ore ago

Ultim’ora, spegnete questo elettrodomestico: vi incendia casa | Già è successo moltissime volte

Dovrete per forza spegnere questo elettrodomestico. Rischia di incendiarvi casa ed è già successo tantissime:…

10 ore ago

Ufficiale lavoro, “Arrivano gli aumenti”: prendete 432 euro in più | Confermato il decreto, non ammette eccezioni

Nel giugno del 2025, vedranno un piccolo incremento nella loro retribuzione. Analizziamo nel dettaglio cosa…

14 ore ago

Smartphone, se avete questo dovete sostituirlo entro luglio: la nuovissima legge non ammette eccezioni

Se avete questo smartphone dovrete sostituirlo entro luglio. Scatta una nuovissima legge che non ammette…

16 ore ago

Distributori gratuiti di crema solare: l’iniziativa del Comune di Pisa per combattere i melanomi

 Un gesto concreto verso la prevenzione: a Pisa chiunque potrà proteggersi dai raggi UV grazie…

17 ore ago

ADDIO TFR, non potete più richiederlo: fatevi bastare i soldi dello stipendio

Ora tutti gli italiani potranno dire addio al TFR. Non potrete più richiederlo e dovranno…

18 ore ago