Copertina

Le storie di come Anna Delvey e Lindsay Lohan hanno fatto diventare la cavigliera elettronica un accessorio fashion

Quando la cavigliera elettronica diventa un simbolo di status: le incredibili storie di Anna Delvey e Lindsay Lohan.

Anna Delvey e Lindsay Lohan, due figure note per le loro vicissitudini legali, hanno trasformato la cavigliera elettronica in un elemento di stile. Così si è acceso un dibattito sull’uso di questo dispositivo e sulla sua associazione con la moda.

Entrambe, a loro modo, hanno contribuito a normalizzare l’immagine della cavigliera, un tempo simbolo di restrizione e controllo, oggi reinterpretata come un accessorio, anche se controverso. Infatti, sono obbligate a indossarlo dopo le decisioni di un giudice.

Questa trasformazione solleva interrogativi sulla percezione pubblica dei reati e sulla capacità di alcune personalità di “reinventarsi”. Anche le esprienze negative possono diventare tendenza? Le polemiche si infiammerebbero sul Web.

Oggi ti sveliamo come Delvey e Lohan abbiano integrato la cavigliera nei loro look. Solo provocazione della moda o dietro c’è altro? Ecco tutto quello che devi sapere ora su quanto è accaduto!

Il caso Anna Delvey

Anna Delvey, condannata per truffa, ha fatto della sua cavigliera un tratto distintivo del suo stile. Apparsa in pubblico con mise curate e costose, ha mostrato come il dispositivo si può inserire in un look di alta moda. La sua partecipazione a eventi mondani, come sfilate e inaugurazioni di mostre, con la cavigliera in bella vista, ha contribuito a creare un’immagine di sé come “icona di stile”, nonostante i suoi trascorsi legali. Delvey ha “tempestato” la sua cavigliera di strass per la sua partecipazione alla versione americana di “Ballando con le Stelle“.

La sua presenza sui social media, dove condivide immagini di sé stessa con la cavigliera in bella vista, ha contribuito a creare un’immagine di sé come “icona di stile”, nonostante i suoi trascorsi legali. Il trend lanciato da Delvey ha avuto un’onda d’urto anche su TikTok, dove molte influencer consigliano di indossare lo smartwatch alla caviglia per monitorare meglio i movimenti durante passeggiate o allenamenti. Come ha fatto Lindsay Lohan?

Lindsay Lohan (screenshot L’ora del tè/YouTube) – www.statodonna.it

Come ha fatto Lindsay Lohan

Lindsay Lohan, nota per i suoi problemi con la legge, ha indossato la cavigliera durante il periodo di libertà vigilata. A differenza di Delvey, il suo approccio è stato più “ironico” e meno orientato alla creazione di uno stile. Il suo arresto per guida in stato di ebbrezza nel 2007 e le successive foto che la ritraevano con la cavigliera hanno ispirato la maison Chanel, che quello stesso anno lanciò delle minibag da portare alla caviglia, in un chiaro riferimento all’ankle monitor. La sua apparizione in pubblico con la cavigliera, abbinata a look casual o eccentrici, ha contribuito a “sdrammatizzare” l’immagine del dispositivo, pur senza negarne la serietà. La sua disinvoltura nell’indossare la cavigliera, abbinandola a bikini o abiti da sera, ha contribuito a sdoganare l’immagine del dispositivo.

I monitor alla caviglia, noti anche come etichette elettroniche o dispositivi di localizzazione, sono utilizzati per scopi di sorveglianza e monitoraggio all’interno del sistema di giustizia penale. Servono come condizione di libertà vigilata, libertà condizionale o rilascio prima del processo. Queste restrizioni possono includere coprifuoco, limitazioni geografiche o divieti di contattare determinate persone o visitare luoghi specifici. I monitor alla caviglia possono anche essere utilizzati nell’applicazione delle leggi sull’immigrazione per monitorare le persone in attesa di espulsione o quelle che sono state rilasciate su cauzione. In alcuni casi, possono essere utilizzati in casi di violenza domestica per proteggere le vittime. La notizia arriva da IoDonna.

Annarita Faggioni

Recent Posts

Riscaldamento in casa fai-da-te: bollette a zero in 10 minuti con questo utensile da cucina | Nessuno ci aveva pensato, ma è geniale

Un trucco casalingo semplicissimo, veloce ed economico che migliora il riscaldamento e abbassa i consumi…

9 ore ago

Bombe da bagno fai-da-te: con 3 ingredienti e in 10 minuti l’esperienza SPA direttamente a casa tua | Gratis, 100% naturali…e che profumo

C’è qualcosa di magico nel momento in cui l’acqua calda incontra una bomba da bagno...…

1 giorno ago

VIAGGI GRATIS in tutta Europa con DiscoverEU: basta 1 click per vincere uno dei 40.000 pass | Occhio al calendario: scade il 13/11

Viaggiare senza limiti, senza confini e senza spendere una fortuna: un sogno che per molti…

2 giorni ago

350€ di multa senza questo ADESIVO al posto di blocco: l’obbligo che pochi conoscono… ma che miete ogni anno nuove vittime

Un adesivo poco conosciuto può costarti fino a 350€: ecco l'obbligo che sorprende molti guidatori…

2 giorni ago

Mai più zampe di gallina: il trucco dei make-up artist che cancella le rughe (senza bisturi né filtri) | In 6 facili mosse ti toglie 20 anni

Tutti noi abbiamo una relazione quotidiana con il nostro riflesso: lo sguardo racconta come stiamo.…

3 giorni ago