Ciao Ciao Messaggi vocali su WhatsApp, è ufficiale: si invieranno solo in questo modo

Donna che invia un vocale su WhatsApp (Canva/Pixabay) - statodonna.it
I messaggi vocali su WhatsApp stanno per sparire? Scopri ora cosa sta succedendo e cosa cambia sull’app. Non c’è scampo!
Quando si parla di messaggi vocali su WhatsApp le voci di corridoio potrebbero girare per attirare l’attenzione degli utenti. Infatti, questi messaggi fanno parte della vita di tutti i giorni ed è dura separartene.
Le voci di corridoio farebbero riferimento a un cambiamento totale per i vocali. Potresti ritrovarti costretto a farne a meno, oppure potrebbero passare a pagamento. Oggi non c’è nulla da stupirsi. Cosa c’è di vero?
Potrebbe bastare pochissimo per poterti ritrovare con un debito extra su WhatsApp, oppure con la scomparsa di un bottone importante che hai usato fino a poco prima. Cosa sta succedendo e cosa cambia?
Mandare i vocali su WhatsApp non sarà più come prima. La notizia potrebbe lasciare senza parole e alimentare dubbi sulle prospettive future. Sarai costretto a cambiare l’app per sempre? Scoprilo ora!
I vocali oggi
I vocali sono una funzione di WhatsApp introdotta solo da poco tempo. Infatti, nelle primissime versioni non c’era. Il microfono in basso a destra, che all’occorrenza si trasforma in un bottone per video messaggi, potrebbe cambiare ancora.
Come utente non puoi tornare indietro. Infatti, WhatsApp inserirebbe questa novità già dal prossimo aggiornamento e non procedere potrebbe voler dire rendere l’app vulnerabile ed esporti a rischi. Cosa cambia ora?

Cosa sta succedendo
WhatsApp modifica ancora l’icona per poter inviare i messaggi vocali. L’app sta per avere un aggiornamento e l’occasione è utile per modificare l’icona del microfono. Infatti, oggi per avviare un vocale, devi scegliere il microfono, tenerlo premuto, oppure passarlo verso l’alto per registrare e mandare il tuo vocale. La novità rende la procedura più semplice. Dopo aver fatto l’aggiornamento dall’App Store, il microfono di WhatsApp funziona in un nuovo modo.
Chi fa l’aggiornamento e va sull’app deve solo toccare l’icona del microfono e procedere con il vocale. Quando hai finito di parlare, puoi toccare di nuovo l’icona per inviarlo in automatico. Così la procedura è più veloce e i vocali su WhatsApp potrebbero diventare anche più lunghi. Infatti, la procedura potrebbe sembrare più immediata. Non serve avere fretta per averla, oppure pensare di non fare l’aggiornamento: la novità arriva per tutti. Al momento, solo chi è iscritto come beta tester ha la novità già sullo smartphone o sull’iPhone, ma la novità sarà disponibile anche per tutti i dispositivi che si possono aggiornare. La notizia arriva da pcprofessionale.it.