Lavoratori cercasi, proprio il grande chef sta cercando personale: non vuole neanche esperienza | Muovetevi a mandare il curriculum

0
Chef cercando personale senza esperienza lavoro

Puoi lavorare a contatto con uno chef senza esperienza - StatoDonna.it (DepositPhoto)

Nuova opportunità di lavoro per tutti gli italiani. Un grande chef sta cercando personale: non c’è bisogno nemmeno di avere esperienza.

Gli chef e i ristoratori spesso cercano nuovi lavoratori per far fronte alla domanda crescente di servizi di alta qualità e per mantenere il funzionamento fluido delle cucine. Le industrie della ristorazione, specialmente nei periodi di alta stagione o durante eventi speciali, vedono un aumento significativo della clientela.

Per questo motivo garantire un servizio rapido ed impeccabile è essenziale. Questo sarà possibile avendo un un team sufficiente e competente che possa gestire l’afflusso di ordini e mantenere gli standard culinari richiesti. La carenza di personale può compromettere l’efficienza, portando a lunghe attese e a una qualità del servizio inferiore.

Allo stesso tempo, il turnover nel settore della ristorazione è piuttosto alto. Molti lavoratori, soprattutto nei ruoli di basso livello, tendono a cambiare frequentemente lavoro, a causa di turni pesanti, salari relativamente bassi o la ricerca di opportunità migliori. Di conseguenza gli chef e i ristoratori si trovano spesso a dover reclutare nuovi lavoratori.

Così facendo riescono a sostituire quelli che abbandonano o che non soddisfano più le esigenze aziendali. Il mercato del lavoro in cucina richiede anche figure specializzate con competenze specifiche. Per questo motivo l’ultimo annuncio di lavoro farà drizzare le orecchie a molti, visto che non è richiesta nemmeno esperienza.

Manda il tuo CV, chef cerca lavoratore senza esperienza: l’annuncio

Il gruppo Pollicino, noto per la sua catena di ristoranti dedicata alle famiglie, ha annunciato l’apertura di un nuovo locale a Novara. Questo ristorante avrà una una superficie di 2.240 mq e offrirà 600 coperti. Una delle sue principali attrazioni sarà un’ampia area giochi per bambini, insieme a una zona con videogiochi vintage per il divertimento anche degli adulti.

L’apertura di questo nuovo ristorante segnerà anche un’importante occasione di lavoro, con 40 posizioni aperte, tra cui cuochi, camerieri e altri ruoli legati alla ristorazione. Le assunzioni sono già in corso e la ricerca si concentra su personale da impiegare in cucina, tra cui cuochi e pizzaioli, e in sala, con figure come camerieri e store manager.

Chef cercando personale senza esperienza lavoro
L’ultima occasione di lavoro in ambito professionale – StatoDonna.it (DepositPhoto)

Pollicino cerca personale, come inviare la domanda: un’occasione per tutti

Il brand non richiede esperienze pregresse specifiche, ma cerca persone con passione per il settore della ristorazione e desiderose di lavorare in un ambiente giovane e dinamico. Le assunzioni sono parte di una strategia più ampia che mira ad ampliare la rete di Pollicino, con l’obiettivo di aprire ulteriori ristoranti in tutta Italia, con un piano che prevede 9 nuove aperture e 250 assunzioni entro il 2026.

Gli interessati alle assunzioni nel ristorante di Novara possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email indicato dall’azienda. Per coloro che desiderano perfezionare la loro candidatura, sono disponibili anche modelli gratuiti di CV e guide per scrivere un curriculum efficace.