Ufficiale, 3mila euro di pensione a prescindere dallo stipendio: basta una parolina e sono vostri

0
Pensione

Pensionato felice per la notizia (Canva/Pixabay) - statodonna.it

La notizia potrebbe lasciarti senza parole: ci sarebbero fino a 3000 euro per te. Scopri ora se è vero e come averli ora!

Vuoi avere 3000 euro subito per andare in pensione? Secondo voci di corridoio, si può fare e la procedura sarebbe anche molto semplice. La novità potrebbe lasciarti senza parole: potrebbe essere già previsto, ma non ne sai niente!

Tra le strategie più comuni per risparmiare ci sono gli incentivi per le auto elettriche. Quando compri l’auto, potresti ottenere uno sconto per via dell’incentivo quando è presente secondo la legge. Così, potresti aver risparmiato di più rispetto al previsto e aver ottenuto dei soldi.

Non è l’unica situazione in cui capita di ritrovarti con una somma in più quando non lo credevi possibile. Le aziende potrebbero non essere informate su quanto accade. Devi essere tu a chiedere se hai diritto.

Tutte queste speculazioni a cosa portano? Sembrerebbe che pensare al tuo futuro potrebbe darti una soddisfazione immediata, stando a quanto dicono le voci di corridoio. Scopri com’è possibile e cosa sta accadendo ora per approfittare subito!

Cosa sta accadendo

Il periodo che va da maggio a ottobre è dedicato alle dichiarazioni fiscali. In base al lavoro che fai e alla tua categoria, puoi avere scadenze diverse. In più, per evitare multe per omessa dichiarazione, puoi anche inviare una rettifica o una dichiarazione tardiva.

Mandare in ritardo la dichiarazione dei redditi ti porta soldi? No, te li fa perdere. Per andare di corsa, però, potresti perdere delle opportunità di risparmio che possono trasformarsi in soldi reali per la tua pensione. Come funziona? Scoprilo ora!

Pensionata felice
Pensionata che controlla i soldi con la badante (Canva Foto) – statodonna.it

Come funziona

Stando a quanto riportato da fondotelemaco.it, pensare al tuo futuro ti conviene subito. Infatti, se hai un fondo pensione, potresti ottenere fino a 3000 euro di detrazione sulle spese per il fondo complementare. Facciamo chiarezza. Pensi al tuo domani e crei un fondo pensione privato. Questo fondo ha un costo, perché devi mettere dei soldi da parte per la tua pensione integrativa e pagare il costo del servizio alla società a cui ti rivolgi.

Questa società deve darti delle fatture e dei rendiconti che indicano in chiaro quanto versi e quanto ricevi poi con la pensione. Porta questi documenti per la presentazione della dichiarazione dei redditi: puoi avere così diritto alla detrazione fino a 3000 euro. La detrazione è uno sconto sulle tasse: se avevi messo dei soldi da parte per pagarle, ora te le potresti ritrovare in tasca!