La spiaggia più bella del mondo è a 2 ore da Roma: arrivano da tutto il mondo per visitarla

0
Spiaggia Roma

Spiaggia a 2 ore da Roma (screenshot Around The World 4K/YouTube - Canva) - statodonna.it

La spiaggia più bella al mondo è a due ore da Roma? Scopri ora di quale spiaggia parliamo e perché è più vicina di quanto pensi.

C’è una spiaggia la cui fama risuona in tutto il mondo, celebrata come la più bella in assoluto. È un gioiello naturale, associato a mete esotiche e lontanissime. La sua bellezza è leggendaria, attira viaggiatori da ogni angolo del pianeta.

Molti ignorano un dettaglio sorprendente: il paradiso terrestre è in realtà molto più vicino di quanto si può immaginare. Non richiede viaggi intercontinentali o scali infiniti, ma è accessibile con una rapidità che pochi si aspetterebbero da una destinazione così esclusiva.

Pensa che la meraviglia si trova a sole due ore e mezza di aereo da Roma. Un breve volo ti separa da uno scenario da cartolina, un luogo che incarna la perfezione balneare. La vicinanza la rende una meta allettante per chi cerca l’eccellenza senza affrontare ore e ore di viaggio.

La curiosità è tanta, vero? Ti stai chiedendo qual è la destinazione così speciale, capace di combinare fama mondiale e una sorprendente accessibilità per chi parte dalla Capitale. Preparati a scoprire il nome della spiaggia da sogno. Di quale parliamo?

La spiaggia premiata

Il Travellers’ Choice Best of the Best è il riconoscimento più alto che puoi ottenere, dato solo a quei posti, alberghi o attrazioni che in un anno hanno ricevuto un numero pazzesco di recensioni e voti altissimi da tutti i viaggiatori del mondo.

Pensa che, tra gli oltre otto milioni di profili sulla piattaforma, meno dell’uno percento riesce a conquistare l’obiettivo: un marchio di garanzia per la tua prossima avventura. Per quale destinazione devi fare i biglietti aerei?

Creta
La spiaggia di Creta (screenshot Drone Snap/YouTube – Canva) – statodonna.it

Dove andare

La destinazione da provare è Elafonissi Beach, un incanto che si trova sull’isola di Creta. Immagina un luogo da sogno, con la sua inconfondibile sabbia rosa e acque di un turchese accecante, belle tanto da sembrare uscite da una cartolina. Il paradiso è da visitare: le sue lagune poco profonde sono perfette per i più piccoli, che possono giocare in sicurezza, mentre se ami l’avventura, puoi esplorare le acque più profonde per nuotare o fare snorkeling. Un consiglio? Resta fino al tramonto, perché lo scenario ti lascua senza fiato, come racconta esquire.com.

Arrivare a Creta dall’Italia è semplice ed economico, grazie a tanti voli low cost disponibili, e i prezzi sull’isola rimangono accessibili, anche in alta stagione. La classifica continua con altre spiagge mozzafiato: al secondo posto c’è Banana Beach a Phuket, in Thailandia, seguita da Eagle Beach ad Aruba. Se cerchi una spiaggia italiana tra le più belle, c’è la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa.