William, Kate e il clamoroso retroscena con il maggiordomo: ha dovuto SPOGLIARSI davanti a tutti | La confessione tutto pepe

William e Kate (The independent - youtube screenshot) - www.statodonna.it
Un ex dipendente della famiglia reale racconta un episodio tanto assurdo quanto surreale vissuto con i duchi di Cambridge.
Dietro le porte chiuse dei palazzi reali – quelli con i tappeti rossi e i lampadari a goccia – succedono cose che non ti aspetti. Parliamo di momenti veri, spiazzanti, a volte praticamente surreali, che fanno sembrare anche i Windsor… un po’ strani.
E sai chi se ne accorge per primo? Il personale. Maggiordomi, cameriere, assistenti. Gente che sta sempre lì, quasi invisibile, ma che vede tutto. Ecco perché quando uno di loro decide di parlare, le storie che racconta sono piccole gemme.
Non solo pettegolezzi, ma scene quotidiane che mostrano il lato più imprevedibile della monarchia. È curioso come proprio chi dovrebbe rappresentare l’eleganza e il controllo assoluto, finisca spesso per essere protagonista di siparietti assurdi.
E infatti, sembra che all’interno della Royal Family ci sia spazio anche per scherzi e provocazioni, oltre che alle solite etichette. Piccoli episodi che restano nella memoria di chi li ha vissuti da vicino. Come quello che ha deciso di raccontare – ehm, forse non proprio a caso – un ex maggiordomo piuttosto famoso nell’ambiente.
Una confidenza fuori dal protocollo
Grant Harrold, per sette anni a servizio della Corona britannica, ha deciso di mettere nero su bianco le sue esperienze a corte nel libro The Royal Butler, che – spoiler – esce il 23 settembre, come riporta Vanity Fair. Tra i tanti aneddoti, ce n’è uno che coinvolge direttamente William e Kate, e che ha il sapore di una vendetta gentile (ma un po’ sadica).
Tutto inizia con una battuta sulla calvizie maschile. Grant, forse ingenuamente, dice che per un uomo lo scenario peggiore è quando inizia a perdere i capelli. Kate ride, William lo guarda storto (ma poi ci ride su anche lui) e si abbassa per mostrare la testa. Scena surreale, ma tenera, con un pizzico di autoironia che non ti aspetteresti da un futuro re. Ma dopo accade qualcosa di ancor più assurdo.

E poi succede l’impossibile
Ma la vera perla arriva quando Harrold racconta di una sua abbronzatura UV finita male – cioè, male male. Era diventato arancione. Tipo Oompa Loompa. A cena, Carlo lo prende in giro, Camilla ride e William… be’, William coglie l’occasione per prendersi una rivincita. Gli chiede, ridacchiando, se fosse arancione “dappertutto”. Harrold conferma. Male. Anzi, peggio: William gli chiede di dimostrarlo.
E lui lo fa. Si toglie scarpe e calzini e mostra le dita dei piedi, arancioni pure quelle. La sala ride, William è soddisfatto e Kate… Kate probabilmente si gode lo spettacolo. Una scena da sitcom, più che da residenza reale. Ma a quanto pare, alla corte dei Windsor, anche queste cose succedono davvero.