Macché termosifoni: con LIDL basta un pulsante e SCALDO LA CASA per tutto l’inverno | L’affarone dell’anno a soli 9,99 euro

0
Donna al caldo e LIDL (Depositphotos foto) - www.statodonna.it

Donna al caldo e LIDL (Depositphotos foto) - www.statodonna.it

Dimentica termosifoni e bollette salate: da Lidl arriva una soluzione smart per scaldare casa con meno di 10 euro.

Quando arriva il freddo vero, quello che ti fa tirare su la sciarpa anche in casa, tutti iniziano a pensare: “E adesso come mi scaldo senza spendere una fortuna?” I termosifoni fanno il loro dovere, certo, ma non sempre sono la risposta più pratica… o economica. Sempre più persone cercano quindi alternative che siano un po’ più immediate, magari meno ingombranti. Qualcosa che puoi accendere con un click e via.

Il bello è che, negli ultimi anni, la tecnologia ci ha dato una mano. Esistono piccoli dispositivi – poco più grandi di una scatola da scarpe – che riescono a fare miracoli. Si piazzano in un angolo, li attacchi alla presa e in pochissimo tempo senti l’aria calda che ti avvolge.

Sono perfetti per chi ha spazi ridotti o vuole risparmiare sul riscaldamento centralizzato. O anche solo per chi lavora in smart working e ha freddo solo in una stanza. Un altro punto a favore? Il prezzo. Perché diciamocelo: nessuno vuole svenarsi per stare al caldo.

Questi apparecchi, oltre a essere facili da usare, spesso costano meno di quanto immagini. E non servono tecnici, tubi o impianti strani. Li tiri fuori dalla scatola e sei già a metà dell’opera. Un bel vantaggio, soprattutto per chi non ha voglia (o tempo) di complicarsi la vita.

Un grande affare

Poi ci sono quelle offerte che spuntano fuori all’improvviso, tipo lampo. Quelle che, quando le vedi, pensi: “Ma è davvero questo il prezzo?”. Alcuni marchi riescono a tirare fuori proposte così vantaggiose che non hai nemmeno bisogno di pensarci troppo. Anzi, a volte devi sbrigarti, perché spariscono in un attimo dagli scaffali.

Il vero punto forte di questo affare? Sta nel fatto che scalda in fretta e senza complicazioni. Basta un pulsante e nel giro di pochi secondi senti già l’ambiente cambiare. È la scelta giusta se non vuoi accendere tutto l’impianto per una singola stanza o se hai bisogno di una fonte di calore “al volo”. E’ bene sapere che questi articoli vanno via in fretta. Quindi sì, è davvero un affarone, ma bisogna sbrigarsi.

Termoventilatore Tronic (LIDL foto) - www.statodonna.it
Termoventilatore Tronic (LIDL foto) – www.statodonna.it

Piccolo, comodo e… lo accendi in un secondo

Da lunedì 6 novembre, Lidl ha messo in vendita un termoventilatore elettrico firmato TRONIC® che costa meno di una pizza (davvero): solo 9,99 euro a confezione. È disponibile in due versioni, nera o bianca, ed è dotato di manopole per regolare la temperatura e una luce che ti dice se è acceso o no. Insomma, essenziale ma pratico.

E non è finita. Funziona anche come ventilatore, quindi ti torna utile anche in estate. Ha due livelli di calore, 1000 o 2000 watt, che puoi scegliere in base a quanto freddo fa. La garanzia è di ben tre anni, e c’è pure il sigillo di qualità Intertek GS che – se non sai cos’è – è tipo un marchio di sicurezza.