Carmen Muro: “Ecco i 12 Principi dell’Essenza Umana”
Carmen Muro: “Ecco i 12 Principi dell’Essenza Umana”
“Nella vastità dell’universo, dove stelle e pianeti danzano seguendo un’armonia nascosta, si cela un ordine sottile che lega il visibile all’invisibile, l’uomo alla natura, la scienza alla spiritualità“.
Questo è il cuore de I 12 Principi dell’Essenza Umana, il nuovo romanzo filosofico scritto dalla psicologa clinica, psicoterapeuta e giornalista Carmen Di Muro, edito da Humus Edizioni, che da oggi, venerdì 29 novembre, approda nelle librerie e sulle principali piattaforme online, offrendo un viaggio unico alla scoperta di ciò che ci rende profondamente umani.
Guidati dalle voci di Asher, un giovane scienziato in cerca di risposte, e Zefiro , suo nonno, un saggio contadino radicato nella saggezza ancestrale della terra, il lettore è condotto lungo un percorso di esplorazione interiore e di riconnessione con il cosmo.
Dialogando tra loro, Asher e Zefiro intrecciano due prospettive apparentemente lontane: la razionalità della scienza e la profondità della spiritualità.
Questo dialogo rivela che, più che opporsi, i due mondi si compenetrano, offrendo strumenti essenziali per comprendere e affrontare le sfide della vita moderna. Attraverso la struttura narrativa del suo romanzo, arricchita da riflessioni saggistiche e riferimenti alla scienza di frontiera, l’autrice accompagna il lettore in un viaggio articolato di dodici tappe. Ogni principio rappresenta una chiave capace di aprire le porte della consapevolezza, guidandoci verso un allineamento profondo con la natura e a osservare come i suoi cicli riflettono quelli della nostra interiorità.
Infatti, ciò che rende I 12 Principi dell’Essenza Umana un’opera unica è il potente intreccio tra scienza e spiritualità, mostrando che queste non sono forze opposte, ma piuttosto percorsi paralleli.
La scienza rivela il “come”, mentre la spiritualità svela il “perché”, dando vita a un quadro completo che risponde alle grandi domande dell’esistenza.
Il libro di Carmen Di Muro si propone, così, di accompagnare il lettore in un viaggio di riflessione personale: un potente invito a lasciare andare le catene invisibili e a riconnetterci con la magia della vita dentro e fuori di noi.
“Il percorso della consapevolezza ci insegna a osservare i nostri pensieri e le nostre emozioni senza identificarci completamente con essi.
È come se fossimo il cielo che osserva le nuvole passare: a volte sono nuvole scure di sofferenza, altre volte sono nuvole leggere di gioia. Ma noi siamo il cielo immutabile che le contiene tutte. Ciò permette di abbracciare sia la gioia che il dolore, riconoscendo che entrambi sono parte del ricco tessuto dell’esistenza” scrive l’autrice.
Carmen Di Muro è psicologa clinica, psicoterapeuta e giornalista.
Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, oltre a svolgere l’attività clinica, si occupa attivamente di formazione sulle più recenti acquisizioni scientifiche applicate ai modelli terapeutici della coscienza. Autrice dei libri “Emozionarsi. Guarire le emozioni per tornare ad amarsi” per Humus Edizioni, “La Scienza del Cuore.
Nella saggezza Cardiaca il codice della felicità” per Macro Edizioni, “Light R-evolution. Nati per accogliere la vita.
Le 8 dimensioni evolutive del Sé” per Anima Edizioni “Spiritual Mind. Nuove prospettive di guarigione tra coscienza e fisica quantistica” per Gruppo Macro, “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza” per Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” per Anima Edizioni, nonché di numerosi articoli a carattere scientifico-letterario per svariate riviste di settore. Info: www.carmendimuro.com.