Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia, su Rai 2: “L’amore non limita l’altro”

Anna Pia Masciaveo
Stato Donna, 12 dicembre 2022. Anna Pia Masciaveo, di Cerignola, finalista di Miss Italia, è stata ospite stamattina nella trasmissione di Rai 2 “I Fatti vostri”. Con Salvo Sottile, uno dei conduttori insieme ad Anna Falchi, ha parlato del suo legame da adolescente, quando aveva 14 anni, con l’ex fidanzato. La finalista pugliese aveva già raccontato di questo “amore malato”- come lo hanno definito le testate locali che l’hanno ripreso- in un video pubblicato poco prima del 25 novembre.
“Mi sono stati imposti limiti sul mio futuro- ha detto al conduttore- ovvero quello di fare la modella. In una relazione uno non limita l’altro, quindi ho deciso di cambiare la mia vita, lasciare il mio passato alle spalle, proseguire per essere chi volevo, andando avanti per la mia strada”. Sei riuscita a trovare una persona orgogliosa di te e di quello che fai? ha chiesto il giornalista. “È il mio attuale fidanzato, è lui che mi ha iscritto a questo concorso perché sapeva quanto ci tenessi”.
Leggi anche: Finalista pugliese a Miss Italia è Anna Pia Masciaveo di Cerignola
Nelle prime tappe del tour, durante le selezioni provinciali proprio a Cerignola, “lui mi inviò un messaggio: perché non ci provi?”. Sul concorso ha aggiunto: “Miss Italia è per ogni ragazza che sogna di diventare modella, attrice, o un personaggio della tv”. Se dovesse vincere Miss Italia a chi dedicherebbe la vittoria? “Io mi toglierei anche qualche sassolino dalla scarpa”, ha detto Sottile. “No, eviterei, chiamerei con grande emozione il mio fidanzato e griderei: ce l’abbiamo fatta”.
Leggi anche: Carmen Martorana: “Miss Italia Puglia è stato qualcosa di meraviglioso”
Il programma mattutino di Rai 2 sta ospitando, nelle varie puntate, le 21 finaliste. Alla fine, a ognuna di loro, sono rivolti gli auguri per la finale che si terrà, evidentemente, anche se non è ben chiaro su quale canale e quando. Del tema Stato Donna aveva discusso con la patron del concorso pugliese Carmen Martorana.